!
!
vcapit_21

ECOTEN   ULTRA

Fonoassorbente e Termocoibente per Controparete

 

PANNELLI

La correzione acustica della sala deve essere ottenuta mediante rivestimento delle pareti perimetrali ed interne con pannelli ad alto grado di fonoassorbimento in COMPOSITO TESSILE SOSTENIBILE – in PET H.P. - in classe 1di fuoco e F1 di fumo e Euroclasse B s1 d0 del tipo "ECOTEN ULTRA" a densità differenziata dello spessore di ….. mm realizzati in fiocco continuo coesionato mediante processo ABS.

I pannelli potranno essere ancorati alle pareti mediante struttura in legno, metallo , plastica o incollati mediante collante universale ecologico.

In tutti i casi i bordi di giunzione dei pannelli adiacenti possono essere rifiniti mediante idoneo profilo "coprigiunto".

I pannelli ACUSTICI e TERMICI saranno a densità differenziata, realizzati con spessori e densità determinati in base ai calcoli effettuati secondo DPCM 5/12/97, DLgs 311 del 29/12/2006 ("Disposizioni correttive e integrative al decreto legislativo 19/05/05 n. 192, recante attuazione della direttiva

2002/91/CE relativa al rendimento energetico nell’edilizia") e successivi aggiornamenti.

Le prestazioni di fonoassorbimento dei pannelli dovranno essere comprovate da idonei basati su prove secondo la norma EN ISO 354 .

Il materiale , certificato esasvilupposostenibile , sarà caratterizzato da riciclabilità dei componenti al 100% e da smaltimento come rifiuto non pericoloso.

 

ECOTEN è BREVETTATO