!
!
_logo_ecoten_insulation_solutions_20131024_34

Soluz. 09

Doppia Parete (SP 13 cm)

 

 

 

 

- a) 2 lastre di cartongesso da 15 mm/cad

- b) Fonoassorbente ECOTEN BAN sp.7 cm

- c) 2 lastre di cartongesso da 15 mm/cad- d) Sottomuratura ECOTEN MUR sp.0,6 cm

 

Rw = 59,5 dB 

 

INTERCAPEDINE di PARETI di SEPARAZIONE: ECOTEN BAN Gm

L’isolamento acustico della parete sarà ottenuto mediante l’uso di pannelli in COMPOSITO TESSILE SOSTENIBILE – in H.P. PET – in classe 1 di fuoco e F1 di fumo del tipo "ECOTEN BAN Gm" dello spessore complessivo di 70 mm realizzati in fiocco continuo coesionato mediante processo ABS.

I pannelli saranno posizionati nell’intercapedine della muratura perimetrale o di separazione tra unità abitative adiacenti costituita da una doppia parete

in cartongesso, previa eliminazione di eventuali spessori di malta. Il fissaggio dei pannelli può essere di tipo meccanico o fatto mediante incollaggio avendo cura di accostarli bene l’uno all’altro per evitare buchi o fessure.

I pannelli sono realizzati in fiocco continuo coesionato mediante processo A.B.S. con massa flottante su entrambi i lati costituita da materiale elastomerico.

Le giunzioni verticali e orizzontali tra i mattoni delle pareti devono essere sigillati.

I pannelli termoacustici ECOTEN BAN Gm a densità differenziata, vengono realizzati con spessori e densità determinati in base ai calcoli effettuati secondo la L. 10/91, DPCM 5/12/97, D.Lgs 192 del 19/08/2005 (attuazione della direttiva 2002/91/CE relativa al rendimento energetico nell’edilizia) e successivi aggiornamenti.

Le prestazioni di fonoisolamento dovranno essere comprovate da idonei certificati basati su prove secondo la norma EN ISO 140-3.

Il materiale è caratterizzato da riciclabilità dei componenti al 100% e da smaltimento come rifiuto non pericoloso. 

SOTTOPARETI - ECOTEN MUR

L’isolamento acustico della parete sarà ottenuto mediante l’uso di strisce desolidarizzanti in COMPOSITO TESSILE SOSTENIBILE - in H.P. PET - in classe 1 di fuoco e F1 di fumo con lati esterni rinforzati del tipo "ECOTEN MUR", di spessore complessivo di 6 mm. Le strisce dovranno essere poste direttamente sul solaio interponendole alla prima fila di mattoni e avendo cura che durante la posa delle file successive non si ammassino a terra agglomerati di malta.

Il materiale è caratterizzato da riciclabilità dei componenti al 100% e da smaltimento come rifiuto non pericoloso.

 

ECOTEN è BREVETTATO