!
!
_logo_ecoten_insulation_solutions_20131024_16

pareti TegAfon e ParAfon con ECOTEN

 

 

 

(BREVETTI:  ing Sergio RICCI )

 

edifici progettati e costruiti secondo i procedimenti

TegAfon e ParAfon

 

Fase del procedimento di realizzazione di pareti TegAfon e ParAFON (doppia parete monolitica finita)

 

isolamento ACUSTICO e RISPARMIO ENERGETICO

Dal luglio 2007 è in vigore, in Italia, il D. Lgs. 192/05, (attuazione della direttiva 2002/91/CE, "legge per Risparmio Energetico") che, con il D. Lgs 311 del 29.12.2006, prevede l’obbligo della CERTIFICAZIONE ENERGETICA degli edifici di superficie utile SUPERIORE a 1.000 m2 in occasione del trasferimento a titolo oneroso dell'intero immobile.

Dal luglio 2008, la normativa interessa anche gli edifici di superficie utile FINO a 1.000 m2 in occasione del di trasferimento a titolo oneroso dell'intero immobile.

Dal 1° luglio 2009, infine, rientrano nei termini di legge le SINGOLE UNITÀ IMMOBILIARI, in occasione dei contratti di vendita e di locazione.

La certificazione energetica è il documento che attesta la prestazione energetica di ogni singolo fabbricato - unità immobiliare, in quanto ne definisce il Consumo Globale di Energia.

La classificazione energetica distribuisce i livelli di consumo tra le classi:

 

 

Il risultato che si consegue con le Pareti Doppie Monolitiche "TegAfon" e ParAFON in CLS con ECOTEN è BASSO

CONSUMO ENERGETICO.   

 

Le doppie pareti con ECOTEN

  • NON hanno PONTI TERMICI, CORNICI PERIMETRALI, in quanto sono LEGATE tra loro dalla STRUTTURA FONOASSORBENTE, che presenta Coefficienti di Conducibilità Termica λ di 0.028 W / m K che si ottengono con

       Fibra ECOTEN s.c.s. = 70 mm (spessore minimo)

  • SONO poste in opera all’ESTRADOSSO delle strutture portanti ed attuano l’isolamento globale dell'edificio, eliminando TUTTI i PONTI TERMICI tra l’ambiente interno ed esterno.

 

Si raggiunge così un Comfort Abitativo ai massimi livelli in tutti i periodi dell'anno, consentendo l'ottimizzazione delle spese di gestione degli impianti di riscaldamento e di condizionamento.

È noto che l’eliminazione dei PONTI TERMICI (ed acustici ) è uno dei problemi di più difficile soluzione nella progettazione di un corretto isolamento termico : "TegAfon" / "ParAFON" lo risolve !

 

ECOTEN è BREVETTATO